Nell’ambito della propria offerta di formazione continua sulla promozione della salute perinatale, l’Istituto Reich ha attivato la seconda annualità del Corso di Formazione per Promotori della Salute Perinatale e seminari aperti a tutte le persone interessate al tema.
I seminari sono previsti secondo il programma riportato di seguito e si svolgeranno nella sede di Roma ,Via Astura, 2,Sc.E int.2 (Metro A – Re di Roma) dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Il Costo di ciascun seminario è di 50,00 euro + 10,00 euro iscrizione 2018 all’Istituto
Per ulterioti informazioni e prenotazioni
formazione@istitutoreich.it
F. Carbonari – 339.3910827
F. Zoppi 338.7320166
PROGRAMMA 1° TRIMESTRE 2018
Domenica 25/2/2018
Anatomia e fisiologia del parto/nascita
Condotto dalla Prof.ssa Patrizia Prosperi Porta, Medico Specialista in Ostetricia e Ginecologia e in Oncologia Medica . Presidente dell’Associazione “Il Melograno-Centro Informazione Maternità e Nascita“ di Roma. Docente (Ricercatore confermato) c/o il Dipartimento di Scienze Ginecologiche-Ostetriche e Scienze Urologiche della Università “ Sapienza “ di Roma. Valutatore/Tutor Unicef dal 2000 del progetto OMS/UNICEF “Ospedale/Territorio amico dei bambini “ per la promozione, protezione e sostegno dell’allattamento materno. Referente ufficiale dell’ Unicef Italia per la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) per il progetto BFHCI dell’OMS/UNICEF. Dal giugno 2012 è membro della Task Force del Progetto UNICEF “Ospedale/Territorio amico del bambino per l’allattamento materno” come referente per le Cure amiche della madre.
Domenica 25/3/2018
Anatomia e fisiologia dell’allattamento
Domenica 15/4/2018
Anatomia e fisiologia dello svezzamento
Condotto da Franco De Luca Pediatra dal 1980, ha lavorato nei Consultori familiari della ASL RmF ; ha diretto nella stessa ASL l’Unità Operativa Complessa “Tutela salute donna e Medicina Preventiva Età Evolutiva”. Attualmente in pensione. E’ Presidente del Centro Nascita Montessori.
Dal 1976 ha condotto corsi di aggiornamento per il personale ospedaliero della Regione Lazio e per gli operatori dei consultori familiari delle UU SS LL molisane.
Dal 2004 è Responsabile scientifico e docente nei corsi modello UNICEF 18H e 40H , svolti in molte strutture sanitarie della Regione Lazio , della Puglia e della Liguria. E’ Tutor-Valutatore UNICEF per il BFHI.