Intensivo di ricerca esperienziale sulla propria vita pre e neonatale
Due giorni dedicati ad esperienze di “archeologiapersonale”
Primavera – Estate 2018
Informazioni e prenotazioni:
F. Carbonari: 3393910827
F. Zoppi: 338 7320166
Istituto Reich
Sede legale: Via Lipari, 3 – 00048 Nettuno (Rm)
tel & fax: 06.98.52.202
e-mail: info@istitutoreich.it
web site: www.istitutoreich.it
Guidati, in gruppo e in un ambiente protetto, andiamo a ricercare alcune tracce del nostro passato remoto; tracce su cui abbiamo costruito il nostro essere nel mondo e il nostro psicosoma. Questo affascinante viaggio consente la possibilità di recuperare la propria vitalità, perduta dentro blocchi muscolari e caratteriali e nelle emozioni mai espresse, che si sono andate a incistare nei meandri più reconditi del proprio essere; tra anse intestinali e circonvoluzioni celebrali, cellule disobbedienti, pensieri disturbanti e ripetitive modalità di relazionarsi con se stessi e con gli altri.
- Respirazione guidata;
- Esperianze di movimanto profondo;
- Bonding e Rebonding;
- Holding;
- Esperienze di espressione creativa;
- Elaborazioni verbali;
- Momenti conviviali.
Conduttori
Fabio Carbonari: Psicologo psicoterapeuta, si è formato in psicoterapia dei disturbi Psicosomatici presso l’Istituto Riza di Milano; in psicoterapia corporea presso la SEOr di Roma. Ha appreso la metodologia del massaggio bioenergetico neonatale da Silja Wendelstadt, Centro Studi Eva Reich di Roma e quella del sostegno ai neo genitori attraverso il “Primo Soccorso Emozionale” con Thomas Harms, ZEPP Bremen (D).
Professionalmente si occupa di psicoterapia ad indirizzo psicocorporeo individuale e di gruppo e di prevenzione primaria, con particolare riferimento alla preparazione al parto/nascita e al sostegno alla genitorialità.
Francesca Zoppi: Psicologa psicoterapeuta. Specializzata in Psicoterapia Breve Strategica, formata in Psicoterapia Corporea.
Ha appreso la metodologia del massaggio bioenergetico neonatale da Silja Wendelstadt – Centro Studi Eva Reich di Roma e quella del sostegno ai neo genitori attraverso il “Primo Soccorso Emozionale” con Thomas Harms, ZEPP Bremen (D).
Professionalmente si occupa di: prevenzione primaria; sostegno alla genitorialità; consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia all’individuo, alla coppia, e alla famiglia.